Acquistare macchine cardio fitness usate: quello che dovresti sapere

Scopri se conviene acquistare attrezzi cardio usati

cardio fitness

L’acquisto di attrezzi cardio fitness usati potrebbe sembrare una buona idea quando si ha la necessità di rinnovare una palestra.
Una soluzione molto appetibile visto il notevole risparmio, una tentazione molto forte soprattutto se si dispone di un budget limitato e se si ha fretta, in vista magari dell’inaugurazione di un nuovo centro fitness nelle vicinanze.
L’esperienza di tanti nostri clienti però ci ha insegnato che non è tutto oro quello che luccica.
Accade infatti di consueto che nella fase pre-decisionale del restyling, quando non si fa altro che revisionare decine e decine di preventivi diversi, il Fitness Manager si ritroverà tra le mani l’offerta stracciata del momento, quella che gli proporrà un’intera dotazione “cardio fitness” tra tapis roulant, bici ellittiche, stepper, spin bike, usato garantito, ad un prezzo stracciatissimo, pagabili anche in comode rate a tasso zero.
Così, mosso dall’incredibile voglia di rinnovamento a costo basso deciderà di firmare e di ripartire con le promozioni, gli open day, abbonamenti low-cost. etc.
Ma solo dopo poche settimane qualche ingranaggio inizierà a girare storto, due dei tapis roulant si fermeranno improvvisamente,  l’inverter sarà da cambiare, un’ellittica “perderà il passo e inizierà a sobbalzare, i cuscinetti delle recline daranno segni di cedimento emettendo fastidiosi stridii meccanici.
A quel punto la garanzia sembrerà l’ancora di salvezza ma sarà solo l’inizio dei guai.
I tempi di ripristino infatti si allungheranno, alcuni pezzi converrà sostituirli altri no, altri saranno in garanzia altri no. Ed inizierà così il rimpallo per la sola insoddisfazione del cliente che quando entrerà in sala fitness si ritroverà davanti macchine fuori uso e penserà che, se non vengono riparate, è perchè la palestra non ha i soldi per farlo.

Perchè accade tutto questo?

Perchè il famoso rivenditore di usato garantito spesso basa la sua attività sull’acquisto a basso costo di macchine cardio da chi se ne vuole disfare e poi non fa altro che controllare grossolanamente le attrezzature, dare una pulita, una lubrificata, una verniciata e, riservandosi il margine di guadagno, rimetterle in vendita così.

Il nostro consiglio quindi è quello di acquistare sempre il nuovo anche perchè, come ben sappiamo, all’interno degli impianti sportivi e delle palestre i macchinari vengono sfruttati fino alla fine e sostituiti solo nel momento in cui smettono di funzionare come dovrebbero.

Quindi, sei certo di voler acquistare un attrezzo non funzionante?
Guarda le proposte cardio di Azzurra Fitness!

I commenti sono chiusi